Social Commerce: Social media marketing per e-commerce
Aumentare le vendite, fidelizzare, aumentare lo scontrino medio, diminuire il tasso di abbandono dei carrelli: sono queste le azioni chiave per il successo del tuo e-commerce.
Il modo più efficace per farlo è quello di lavorare su target altamente profilati che possono essere selezionati sui social network, andando a mostrare i tuoi prodotti direttamente agli utenti che ancora non ti conoscono ma che possono essere tuoi potenziali clienti in base ai loro interessi e ai loro comportamenti sulle piattaforme social.
Fondamentale è anche lavorare con azioni di retarketing per up-selling e cross-selling in modo tale da avere più possibilità di aumentare lo scontrino medio e lavorare sulla fidelizzazione dei tuoi clienti.
I social network, infatti, consentono di promuovere i tuoi prodotti e di farli conoscere all’audience più interessata possibile. Inoltre, grazie alle attività di remarketing dinamico, gli utenti che hanno già visitato il tuo e-commerce avranno la possibilità di vedere annunci personalizzati con proposte di prodotti simili o correlati, non solo per aumentare lo scontrino medio, ma anche per diminuire il tasso di abbandono dei carrelli.
Le piattaforme social come Facebook e Instagram sono le più utilizzate al giorno d'oggi e sono i luoghi in cui gli utenti oggi trascorrono la maggior parte del tempo.
Per questo ad oggi è impensabile di non voler investire budget su queste piattaforme, non solo per ottenere maggiore visibilità ma soprattutto per aumentare le vendite dirette.
Attraverso azioni di remarketing e di retargeting avrai non solo la possibilità di aumentare il numero delle tue vendite ma anche il valore!
In questo modo potrai attuare azioni di up-selling e cross-selling per vendere prodotti simili a un prezzo più alto oppure per vendere prodotti correlati a quelli a cui l'utente sta mostrando interesse.
Grazie anche all'utilizzo dello Shop di Instagram e di Facebook potrai utilizzare le tue vetrine online per mettere in mostra i tuoi prodotti migliori e aumentare gli acquisti del tuo ecommerce.
Lo scontrino medio dei carrelli aumenterà notevolmente, così come gli acquisti e avrai la possibilità di rintracciare tutti quei carrelli abbandonati e indurre gli untenti a completare gli acquisti: tutto questo grazie a un team di professionisti che sarà pronto ad aiutarti costantemente.